Francesca Lagana’

Francesca Lagana’

Ciao! Il mio nome è Francesca, sono una Guida Ambientale Escursionistica associata ad ASSOGUIDE

Guida Francesca Laganà sull'Etna

Laureata in Lingue, dopo aver lavorato per 24 anni in ALITALIA, in aeroporto e al Revenue Management Gruppi , alle Vendite e Marketing, nel 2009 ho fatto della mia passione un lavoro a tempo pieno.

Membro del CAI Club Alpino Italiano, negli anni ho fatto parte di diversi gruppi di ricerca, quali il GRE. Gruppo di Ricerca Ecologica di Catania. Ho collaborato come freelance per numerose agenzie e tour operators: Geo Decouverte- Tours by Locals- Gruppo Guide Etna Nord- Etna People- Mediterranea Trekking , Le Ali del Mondo, Alternative Sicily e altre agenzie siciliane.

La mia, oltre che una professione è una vera passione, una “mission” per la tutela e lo sviluppo del territorio etneo e delle Isole Eolie, che promuovo con la mia professione di guida e attraverso la musica, alla riscoperta di melodie ancestrali che affondano le loro origini nelle viscere incandescenti della sua Terra.

Così come la degustazione dei prodotti che la mia terra generosa, offre.

Sono la voce di un gruppo musicale femminile che suona “World Music”, musica dal mondo. La musica è un linguaggio universale, e attraverso ciò che suscita mette in contatto chiunque, a prescindere dal colore della pelle o dalla lingua.

Membro di svariate associazioni ambientaliste, sono promotrice di eventi culturali ed educativi per le scuole. Amo lavorare coi bambini, soprattutto, molto ricettivi e sensibili, coi quali si può davvero parlare di educazione ambientale. Fondatrice di Etnamente, un brand che vuol mostrare una visione diversa di fare turismo, trasformando il viaggio, o l’escursione, in una vera e propria esperienza.

Servizi

Le mie specialità sono Trekking e turismo esperienziale: scoprire il territorio, a passo lento, attraverso la natura, l’arte, la cultura e il folklore, il vino e i prodotti di una terra tanto ricca come la Sicilia.

Lingue Parlate

Inglese

Contatta la guida

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Dal*:
    al*:
    Lascia un messaggio*

    Cerca altre guide

    Scegli una guida
    Mostra tutte (18)
    GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA (7)
    GUIDA TURISTICA (5)
    Peppe Biazzo

    Peppe Biazzo

    Peppe Biazzo conosciuto come “Biacco”, Guida Ambientale Escursionistica professionista
    Antonio Strano 1

    Antonio Strano

    Ciao! Sono Antonio Strano, divulgatore naturalistico e Guida AIGAE.
    Load more

    PROTOCOLLO DI SICUREZZA

    In caso di attività/esperienza prenotata tramite Isolani per caso, ti ricordiamo che:
    • Il numero dei visitatori/partecipanti ammessi alle attività proposte è inferiore, rispetto a quanto normalmente previsto, al fine di evitare assembramenti
    • I partecipanti dovranno dichiarare di non aver avuto contatti con persone affette da Covid-19 nei 15 giorni precedenti all’inizio dell’attività
    • Prima dell’inizio dell’attività la temperatura corporea dovrà essere al di sotto dei 37,5°C, previa impossibilità a partecipare
    • I partecipanti dovranno essere in possesso dei dispositivi di protezione individuali obbligatori per legge, per tutta la durata dell’attività


    Here can be your custom HTML or Shortcode